Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Sostenibilità

La qualità e la sostenibilità si riflettono in tutti i dettagli del Villaggio Turistico Andermatt Reuss. Per provvedere alla costruzione si è scelto di impiegare prevalentemente materie prime di origine locale e sono stati scrupolosamente rispettati gli standard MINERGIE®. Questo concetto di progettazione sostenibile e l’esclusiva attenzione alla qualità e al design, senza compromessi di sorta, sono le migliori premesse per una rivalutazione del valore immobiliare a lungo termine e promettono degli interessanti investimenti.

 

 

 

 

Materiali di costruzione naturali

Nei Gotthard Residences i massicci basamenti sono fatti di pietra naturale, mentre nell’hotel sono costituiti da elementi in calcestruzzo bocciardato. Per le facciate sono stati utilizzati diversi metodi di costruzione in legno, che completano degnamente l’edificio reso caratteristico dagli ampi tetti sporgenti. La costruzione degli interni riesce a soddisfare le più esigenti aspettative in termini di materiali utilizzati e design.

Partner locali

Grazie alla costruzione del Villaggio Turistico Andermatt Reuss e alla collaborazione con imprese locali e regionali vengono creati nuovi posti di lavoro, ottenendo così un persistente valore aggiunto in loco. L’architettura e il design dell’hotel e dei Gotthard Residences nascono per esempio dalle penne dello studio di architettura Germann & Achermann che ha sede proprio qui a Altdorf (Cantone di Uri). Questo studio si è già occupato della realizzazione del The Chedi Andermatt.